Mappa di Chania
Chania è una città situata sulla costa nord-occidentale dell’isola greca di Creta. È la seconda città più grande dell’isola dopo Heraklion, con una popolazione di circa 55.000 abitanti.
La città di Chania si trova all’interno di un’ampia baia formatasi dal Golfo di Chania, ed è circondata da montagne a nord e a est. La città è divisa in due parti principali: la Vecchia Città, situata sulla penisola a ovest del porto, e la città moderna, che si estende a est della Vecchia Città.
La Vecchia Città di Chania è una delle attrazioni principali dell’isola, grazie alla sua architettura veneziana, ottomana e bizantina molto ben conservata. Il centro storico è costituito da un dedalo di strette vie lastricate e piccoli vicoli pieni di negozi, taverne, bar e ristoranti. La città moderna di Chania, invece, offre una vasta gamma di hotel, negozi, banche, uffici governativi, ecc.
Il clima della regione è tipicamente mediterraneo, con inverni miti ed estati calde e asciutte. La costa intorno a Chania offre numerose spiagge di sabbia fine e acque cristalline, tra cui alcune tra le più famose dell’isola come Elafonisi, Balos e Falassarna.
Mappa della città di Chania

Cartina della Prefetura di Chania
